Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Tatuaggi con teschio

Molte persone scelgono di farsi un tatuaggio teschio per indicare un cambiamento realizzato nella propria vita

tatuaggi teschioTradizionalmente, i teschi simboleggiano la morte e la decomposizione, e questi sono infatti i pensieri che in genere vengono in mente quando si vede un tatuaggio a forma di teschio disegnato sul corpo di una persona.

 

Tuttavia, questo non è l'unico significato tatuaggi teschio. Essi sono dei tatuaggi particolarmente interessanti perché a volte significano qualcosa di molto diverso da quello che abbiamo detto prima. Mentre di solito il disegno tatuaggio teschio rappresenta contemporaneamente tenebre e morte, questo disegno ha anche dei significati meno evidenti e meno “negativi”, tra cui protezione, potere, forza e capacità di superare gli ostacoli.

 

In questo senso, il significato delle immagini tatuaggio teschio può rappresentare un richiamo a vivere la vita nella sua pienezza, perché la morte alla fine arriva per tutti noi. Per questo motivo, molte persone scelgono di farsi un tatuaggio teschio per indicare un cambiamento realizzato nella propria vita, magari per il meglio.

 

Data la loro diffusione, sono davvero tanti i disegni di teschi da poter tatuare, da varianti in bianco e nero fino ad un tatuaggio teschio colorato.

 

I tatuaggi a forma di teschio hanno sempre avuto un ottimo seguito fin dai primi giorni della storia di questa body art, particolarmente diffusi tra i marinai sotto forma di tatuaggio teschio pirata e divenuti sempre più popolari negli ultimi anni dato che sempre più persone hanno abbracciato il simbolismo del significato di un cranio tatuato.

 

I significati di questo tipo di tatuaggio possono variare notevolmente a seconda del design del cranio e delle credenze della cultura e della religione di chi lo ha. Nel cristianesimo, per esempio, i tatuaggi a forma di cranio spesso simboleggiano l'eternità, i resti umani che si lasciano alle spalle.

 

I tatuaggi teschio messicano, spesso diffusi tra i criminali del paese centro-americano, simboleggiano la morte e l’eternità allo stesso tempo.

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content