Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Tatuaggi in gravidanza

I tatuaggi in gravidanza si possono fare ma bisogna scegliere degli studi professionali

tatuaggi in gravidanzaForse pensate di ricordare questo momento speciale della vostra vita con un tatuaggio, o forse avete delle forti preoccupazioni relativamente ai vostri tatuaggi esistenti durante la gravidanza. Più che altro si vuole che tutto sia sicuro per sé e per il proprio bambino.

 

Il problema principale del tatuarsi in gravidanza è il rischio di contrarre un’infezione, come l'epatite B e l’HIV. Anche se il rischio è piccolo, si consiglia di attendere nel farsi un nuovo tatuaggio fino a dopo la nascita del bambino.

 

Oggi sono disponibili abbastanza informazioni relativamente alla sicurezza dei coloranti utilizzati per i tatuaggi della pelle durante la gravidanza. È possibile che le sostanze chimiche nel colorante possano influenzare lo sviluppo del bambino durante le prime 12 settimane, ma i rischi sono pochi, così come gli effetti sul bambino durante il resto della gravidanza.

 

Si dice che una delle cose da non fare gravidanza è un tatuaggio sulla schiena, altrimenti si rischia di non poter fare l'epidurale. Sono stato pochi gli studi condotti sui rischi esistenti per le donne che hanno tatuaggi alla schiena e che devono fare l'epidurale, ma finora nessuno di essi ha definitivamente trovato delle correlazione tra tattoo e rischi, quindi la maggior parte degli anestesisti non hanno alcun problema a fare un’epidurale ad una donna con un tatuaggio schiena. In ogni caso è sempre meglio informare l'ospedale prima del ricovero da fare prima della nascita del pargolo.

 

Dunque, tatuaggi in gravidanza si può? I tatuaggi in gravidanza si possono fare ma bisogna scegliere degli studi professionali, perché, anche se il rischio di contrarre un'infezione è piccolo, qualora ciò accadesse la si potrebbe passare al bambino, anche se si sta allattando. In ultima analisi è una decisione finale della futura mamma se fare o meno un tatuaggio durante gravidanza, noi consigliamo di attendere fino a quando non si è più nel periodo di allattamento prima di procedere con un tattoo.

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content