Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Tatuaggi con farfalle

Disegni tribali dei tatuaggi di farfalle generalmente incarnano un legame con la natura o una particolare cultura

tatuaggi farfalleLa farfalla è una vera meraviglia della natura. Conduce una vita breve ma sorprendentemente movimentata e vive una drastica trasformazione (quella da bruco a farfalla) in uno spazio di tempo relativamente limitato. Come risultato, le farfalle sono spesso associate con la Rinascita e la Resurrezione. Nel cristianesimo questo piccolo animale rappresentava la resurrezione di Cristo e la sua ascensione al cielo.

 

Le farfalle sono anche simboli di amore e spiritualità e oggi il tatuaggi farfalle significato è rimasto pressoché lo stesso. La parola greca per farfalla è “psiche” e questo fa venire in mente la dea Psiche, la dea dell'Anima. Psiche è spesso raffigurata con le ali di una farfalla e, secondo la mitologia greca, si innamorò perdutamente di Eros, il dio greco dell’Amore.

 

Oggi i tatuaggi di farfalle si possono fare in vari punti del corpo, con i più popolari che sono senza dubbio la parte superiore del braccio, la schiena, i piedi, i tatuaggi farfalle spalla e la parte bassa della schiena. Oltre che in bianco e nero sono molto diffusi i tatuaggi farfalle colorate, i tatuaggi farfalle stilizzate, i tatuaggi farfalle e fiori e i tatuaggi farfalle 3d.

 

Oggi ci sono diversi modelli tribali di tatuaggi di farfalle (anche tatuaggi farfalle e fiori) che hanno un particolare significato culturale nelle varie regioni da cui provengono. Al giorno d'oggi, il significato esatto di ciascun simbolo tribale rimane poco chiaro, ma i disegni tribali dei tatuaggi di farfalle generalmente incarnano un legame con la natura o una particolare cultura.

 

Ad esempio, le farfalle gotiche sono un ottimo modo per aggiungere un tocco gotico a un simbolo molto femminile. La farfalla fragile ha delle sfumature scure e il tatuaggio di una farfalla gotica rappresenta generalmente una perdita di innocenza.

 

Di tutte le specie di farfalla, quella “monarca” è di gran lunga la più popolare. In Messico, invece, questo animale rappresenta il ritorno sulla terra degli spiriti dei defunti, un tatuaggio che in qualche modo permette di rimanere ancorati ai propri cari.

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content