Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Tatuaggi esercito

Tutti gli appartenenti all’esercito che hanno dei tatuaggi non conformi alla legge devono rimuoverli

tatuaggi esercito militariPer chi vuole fare domanda per entrare nell’esercito o nelle forze armate in generale, la legge prevede dei regolamenti alquanto restrittivi per quanto riguarda i tatuaggi. In linea di massima sono vietati tutti i tatuaggi esercito italiano che sono visibili oppure che abbiano degli espliciti contenuti sessuali, razzisti o che siano, in generale, osceni.

 

L’obiettivo di questa normativa tatuaggi esercito è quello di evitare dei danni all’immagine dell’integrezza del corpo armato italiano, oltre che evitare problemi di sorta nei rapporti dei nostri militari con popoli esterni che, per motivazioni religiose oppure culturali, disapprovano l’uso dei tatuaggi.

 

Un altro obiettivo della legge dei tatuaggi nell'esercito italiano è quello di far sì che tutti gli appartenenti al corpo delle forze armate siano uguali. Sono ovviamente vietati, tra gli altri, anche i tatuaggi nelle forze armate che sono in chiaro contrasto con la Costituzione o con la legge, oltre che quelli che rievocano particolari partiti dichiarati fuori legge, come quello fascista.

 

La legge sui tatuaggi per entrare nell'esercito vale anche per i tatuaggi polizia, benché gli appartenenti a questo corpo non facciano parte delle forze armate ma delle forze di polizia.

 

Molto restrittiva è anche la legge USA sui tatuaggi esercito americano. Se fino a qualche tempo fa non c’era praticamente limite ai tattoo che un appartenente al corpo militare a stelle e strisce poteva avere sul corpo, oggi non si possono più avere tatuaggi in zone visibili (niente più tattoo tra gomito e mano, tra ginocchio e piede o sopra il girocollo, tutto dovrà essere ben nascosto sotto l’uniforme).

 

Tutti gli appartenenti all’esercito che hanno dei tatuaggi non più conformi alla legge dovranno farsi carico della loro rimozione, senza per questo avere un rimborso sulle spese della stessa. In ogni unità americana verrà incaricato un “leader” che ha il compito di denunciare tutti i camerati con dei tatuaggi in zone visibili, i quali dovranno necessariamente adeguarsi.

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content