tatuaggimilano.net - Cerca i migliori Studi e Shop di Tatuaggi a Milano e provincia

Tatuaggi con ancora

L'ancora può essere vista simbolicamente come qualcosa che offre una certa forza di resistenza

Data Pubblicazione:

tatuaggi con ancoraInizialmente si credeva che le ancore appartenevano a coloro che vivevano con il mare e i suoi frutti: marinai, personale della marina e tutte le persone in generale legate alle profonde acque blu degli oceani. Questo concetto è cambiato mano a mano che i tatuaggi con il disegno di un’ancora hanno guadagnato popolarità. Oggi sono sempre di più le persone che decidono di tatuarsi un’ancora, sia tra gli uomini che tra le donne.

 

I tatuaggi ancora significato indicano principalmente un qualche cosa che mette radici in profondità nel mare per tenere una nave ferma e sono spesso associati alla resistenza e alla stabilità. Con questa associazione l'ancora può essere vista simbolicamente come qualcosa che offre una certa forza di resistenza, non importa quanto le cose siano difficili o il mare sia in burrasca.

 

Molte persone scelgono di farsi dei tatuaggi ancora sul braccio o tatuaggi ancora polso per ricordare a se stessi che è necessario tenere duro e continuare a fare quello che si ritiene giusto. Alcuni tatuaggi di ancora sono invece dedicati a qualcosa che ha giocato un ruolo importante nella propria vita.

 

Il simbolismo e i tatuaggi ancora marina significato dei tatuaggi ancora immagini vanno oltre la semplice estetica. Hanno spesso dei significati spirituali, emotivi e pratici. Simboleggiano una fede a cui non si rinuncia di fronte agli abusi e alle persecuzioni. A livello emotivo si può dedicare l'ancora ad una persona amata e in questo caso si opta spesso per dei tatuaggi ancora e infinito e per tatuaggi ancora e cuore.

 

Il mare evoca delle emozioni forti in tutti noi. Alcuni di noi amano questo ampio spazio, altri lo temono. Ma una cosa che non si può sentire verso il mare è l'indifferenza completa e assoluta. Un tatuaggio a forma di ancora, in qualche modo, richiama la forza e la potenza di questo elemento.

publisher
back to top