Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Tatuaggi orientali

I tatuaggi in Giappone sono ricondotti al periodo Jomon, una parola che significa letteralmente "disegno della corda"

Tatuaggi orientali giapponesi, cinesi, thailandesiI tatuaggi giapponesi sono molto affascinanti, tra i più belli in assoluto. Grazie alla ricca cultura del paese e alla sua storia, i tatuaggi giapponesi hanno numerosi significati dietro le immagini ed è proprio per questo che spiccano tra i tatuaggi orientali in generale.

 

Nella zona ovest del mondo i tatuaggi sono diventati sempre più famosi grazie ad una raccolta crescente di disegni e possibilità, ma è in Giappone che i tatuaggi raggiungono davvero il “top”, realizzato sul braccio o sulla gamba interi, o addirittura su tutta la superfice del corpo, dal collo ai piedi.

 

I disegni dei tatuaggi giapponesi sono affascinanti ed irresistibili per la maggior parte delle persone che amano la body art, dopo tutto, chi può resistere al motivo del drago, al Koi colorato o al disegno Kanji? I tatuatori giapponesi sono molto abili nella realizzazione di disegni sul corpo, anche da un punto di vista delle sfumature e delle ombre.

 

I tatuaggi in Giappone possono essere ricondotti al periodo Jomon, una parola che significa letteralmente “disegno della corda”. Tra i più bei disegni giapponesi vediamo i tatuaggi geisha e il dragone, una creatura leggendaria la cui storia di coraggio e nobiltà è raccontata in tantissime storie e racconti. Cosa c’è di più visivamente impressionante di un drago, con le sue ali immense e il muso che può sputare fuoco e sconfiggere i nemici in pochi secondi?

 

Rimanendo in oriente, anche i tatuaggi thailandesi sono molto apprezzati. In questo paese i tatuaggi hanno un significato di protezione dal male e dalle sventure ed è in quest’ottica che dobbiamo inquadrare i tatuaggi buddisti.

 

I tatoo indiani sono un’altro tipo di tatuaggio che ha un significato di protezione, realizzato con l’intento di dare forza e coerenza a chi lo porta.

 

In oriente il tatuaggio non è solo realizzato per questioni di bellezza, ma anche e soprattutto per il suo significato e per l’aiuto che esso è in grado di dare alla persona che lo espone con orgoglio.

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content