Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Tatuaggi geometrici a Milano

Alcune credenze dicono che il posizionamento di queste forme su una parte del corpo influenza la spiritualità e salute in modo positivo

Tatuaggi geometriciQuelli geometrici sono una delle soluzioni più scelte da chi desidera un tatuaggio. Per la maggior parte delle volte lo stile geometrico va di pari passo con il sacro e si parla, pertanto, di geometria sacra per riferirsi a quelle forme e modelli che si trovano in natura e che sono perfetti, come ad esempio la spirale della sezione aurea, il fiore della vita o il nodo gordiano.

 

Il più delle volte i tatuaggi figure geometriche sono dei disegni e modelli perfettamente simmetrici e generalmente comprendono la forma del cerchio. Uno dei disegni più comuni è il mandala, generalmente dei quadrati che contengono un cerchio.

 

I solidi Platonici come il dodecaedro e l'icosaedro sono comuni, così come lo sono tutte le forme che richiamano l'idea di unità e di collegamento con il mondo naturale che ci circonda.

 

Molte persone che scelgono di avere un tatuaggio geometrico spesso lo fanno per il senso del progetto, non per la bellezza "superficiale". Tra i tatuaggi geometrici significato vediamo il cubo che rappresenta la terra e il tetraedro che simboleggia il fuoco. L'ottaedro simboleggia l'aria, il dodecaedro lo spirito o etere e l'icosaedro si riferisce all'acqua.

 

Alcune persone credono che il posizionamento di queste forme su una particolare parte del corpo influenzerà la propria spiritualità e la propria salute in modo positivo. Se ci pensate, i tatuaggi sono sempre stati usati come amuleti, talismani e per avere protezione.

 

Le culture antiche credevano che i tatuaggi dovevano essere eseguiti da sciamani (in maniera particolare ci riferiamo ai tatuaggi geometrici polinesiani) e simboleggiano la posizione nella società di chi lo porta.

 

Oggi, molte di queste geometrie sacre si trovano mescolate con altri tatuaggi ed inclusi in altri disegni, come decorazioni. Oppure possono inoltre essere utilizzati come pratica olistica al fine di far avere delle energie e delle vibrazioni più elevate.

 

Sono tanti gli studi che praticano tatuaggi geometrici Milano, ti basta solo trovare quello ideale per te e procedere.

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content