Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

International Tattoo Expo Roma arriva a maggio

Dopo il Lucca Expo Tattoo, tenutosi nel mese di aprile, ecco arrivare un altro evento all’insegna del mondo dei tatuaggi. Questa volta, è stata la capitale a ospitare l’International Tattoo Expo Roma, confermandosi, ancora una volta, uno dei luoghi preferiti per esporre tatuaggi e tatuatori al pubblico italiano e internazionale. Infatti, nell’edizione dello scorso anno, sono stati presenti più di 20.000 visitatori e i tatuatori che si sono prestati per questo 2016 sono circa 500.

L’evento romano si è tenuto nel week-end che è andato dal 5 al 7 maggio scorsi e, oltre a un numero incredibile di tatuatori, sono stati presenti anche tanti ospiti famosi proprio come nell’edizione passata. Ad affiancare i tattoo ci sono stati diversi spettacoli come delle esibizioni di pole dance, burlesque e concerti di vario genere; questi sono solo alcuni esempi degli incredibili show che si sono tenuti sul palco dell’International Tattoo Expo Roma.

 

Uno dei temi fondamentali di questo evento, grande protagonista quest’anno, è stato la cura dei tatuaggi e la loro igiene. È, infatti, importante evidenziare come un professionista non dovrebbe mai trascurare una corretta igiene mentre dipinge il corpo di una persona che si appresta a essere tatuata. Purtroppo, ancora oggi, non è raro vedere tattoo che fanno infezione, oppure lavori di cui ci si prende poco cura nella post-realizzazione e si finisce per vedersi rovinato tutto in poco tempo. Alla fine, si finisce per buttare tempo, denaro, e nell’aver sofferto inutilmente.

 

A ricordare tutto questo c’è stata la Fashion Look Academy, la scuola che permette di avere un master in tattoo.

 

Ormai, i tatuaggi sono diventati parte fondamentale della nostra vita e sembra che alcuni non possano proprio farne a meno. Secondo i dati ISTAT, il 12,8% della popolazione ha deciso di incidere una frase o un disegno sulla propria pelle, ovvero quasi sette milioni di persone.

Altre Notizie Correlate

Hair Tattoo: la nuova moda dei metallic tattoo tra le star

Abbiamo sempre creduto che i tatuaggi dovessero fermarsi alla pelle, ...

Tre giorni dedicati al tattoo per l’Unipol di Bologna

Nel week-end di venerdì, sabato e domenica 8-9-10 aprile si ...

5 cose che il tuo tatuatore non ti dirà mai

Ricorda che quello del tatuatore è un lavoro, nonostante il ...

Tendenze estate 2015: il tatuaggio punto e virgola

La nuova moda dell’estate 2015 è il tatuaggio punto e ...

Milano Tattoo Convention: anche la 21esima edizione si è volta al termine

È da poco terminata la Tattoo Convention di quest’anno, tenutasi ...

Tatuaggi a punto e croce di Eva Krbdk

L'artista fonde lo stile della pixel art contemporanea con l'antica ...

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content