Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Impazza la moda dei tatuaggi all’henné tra le star

La nuova moda del momento sono i tatuaggi all’henné, sfoggiati dalle mani di alcune vip, che hanno deciso di rifarsi alla cultura orientale, che da tempo vanta questa tradizione. Tra alcune delle star più famose che si sono decorate alcune parti del corpo, in primis le mani, con questi tatuaggi temporanei, ci sono Lady Gaga, Vanessa Hudgens, Beyoncé e Gigi Hadid, dove, tra l’altro, queste ultime due hanno fatto parte di una polemica per questa decisione.

Se una volta si pensava che i tatuaggi all’henné potessero essere sfoggiati esclusivamente d’estate, alcuni personaggi in voga ci hanno insegnato che la moda è cambiata anche su questo fronte. Questo tipo di decorazioni possono essere fatte sulle mani, in modo tale da rendere possibile la loro realizzazione anche d’inverno, in cui esse rimangono una delle poche parti scoperte.

 

I tatuaggi all’henné hanno sempre avuto un loro fascino e risalgono a moltissimi anni fa; erano, sicuramente, già presenti in epoca egizia. L’henné è una tintura temporanea che proviene dalle foglie dell’arbusto Henna (da qui il nome), originario dell’Arabia. Da questa pianta si estrae il pigmento rossastro che è possibile utilizzare per decorare la pelle o per tingere i capelli, dando delle sfumare ramate.

 

Oggi, i tatuaggi all’henné sono usati soprattutto in Oriente, in Paesi come l’India, da cui le vip che hanno deciso di prendere spunto. Questa è stata la motivazione principale della nascita di varie discussioni, accusate di non mostrare rispetto per la tradizione indiana. Sicuramente, questo non basterà a fermare la moda henné, che, siamo sicuri, sarà la protagonista di questa primavera.

 

Anche se non è un vero e proprio tattoo, bisogna comunque fare attenzione a come lo si fa, scegliendo inchiostri sicuri ed evitando di fare misture di vario genere, che possono portare a ustioni e cicatrici, fino allo shock anafilattico nei casi più gravi.

Altre Notizie Correlate

I tatuaggi rafforzano le difese immunitarie: scoperta dall’università dell'Alabama

Secondo quanto registrato da un esperimento di uno studio condotto ...

Chi ha dei tatuaggi è più aggressivo, lo dice uno studio inglese

Secondo un recente studio condotto in Inghilterra sembra che le ...

Hair Tattoo: la nuova moda dei metallic tattoo tra le star

Abbiamo sempre creduto che i tatuaggi dovessero fermarsi alla pelle, ...

Attenzione ai kit fai da te per rimuovere i tatuaggi, sono altamente pericolosi

Rimuovere un tatuaggio non è una cosa semplice ed è ...

5 cose che il tuo tatuatore non ti dirà mai

Ricorda che quello del tatuatore è un lavoro, nonostante il ...

International Tattoo Expo Roma arriva a maggio

Dopo il Lucca Expo Tattoo, tenutosi nel mese di aprile, ...

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content