Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

Attenzione ai kit fai da te per rimuovere i tatuaggi, sono altamente pericolosi

Rimuovere un tatuaggio non è una cosa semplice ed è anche alquanto costosa. Per cercare di abbattere un po’ i costi di questa procedura, in internet si trovano dei kit fai da te che promettono di eliminare i tatuaggi in maniera casalinga.

Ne sa qualcosa Jess Hardy, 23 anni, di Leominster, Herefordshire, Regno Unito. Per cancellare il tatuaggio con il nome dell’ex ragazzo, Jess ha acquistato in internet un kit fai da te per la rimozione dei tatuaggi, pagandolo 15 sterline (circa 20 euro).

 

Il risultato? Gravi ustioni sulla parte interessata. Un dermatologo che ha visitato la ragazza ha detto che i prodotti contenuti nel kit sono stati molto probabilmente la causa delle ustioni, le quali lasceranno delle cicatrici permanenti sul braccio della sfortunata.

 

Jess, commentando l’accaduto, ha detto “era come se qualcuno mi avesse versato qualcosa di infiammabile sul braccio e quindi gli ha messo fuoco”.

 

I test condotti presso l'Università di Birmingham sul prodotto in questione hanno trovato che esso conteneva due prodotti vietati: esacloroetano, utilizzato nelle granate fumogene, e acido tricloroacetico (TCA), utilizzato per la rimozione delle verruche.

 

"E' incredibile che qualcuno ha venduto questa cosa. Voglio il mio braccio come era prima."

 

Il dermatologo clinico Sean Lanigan ha consigliato a tutti di non utilizzare prodotti acquistati in rete, dato che sono solo uno spreco di soldi in quanto non funzionano e, anzi, espongono il soggetto a rischi altissimi.

 

In qualche modo, Jess è stata “fortunata” che il tatuaggio era sul braccio, ma cosa sarebbe successo se fosse stato sul collo, ad esempio?

 

Se proprio volete rimuovere un tatuaggio consultate per prima cosa un dermatologo professionista, che sarà in grado di rispondere a tutte le vostre domande e darvi dei consigli reali, poi scegliete esclusivamente il metodo del laser, che è quello ritenuto più sicuro e in grado di garantire i migliori risultati.

Altre Notizie Correlate

Tre giorni dedicati al tattoo per l’Unipol di Bologna

Nel week-end di venerdì, sabato e domenica 8-9-10 aprile si ...

Attenzione ai kit fai da te per rimuovere i tatuaggi, sono altamente pericolosi

Rimuovere un tatuaggio non è una cosa semplice ed è ...

Impazza la moda dei tatuaggi all’henné tra le star

La nuova moda del momento sono i tatuaggi all’henné, sfoggiati ...

I tatuaggi rafforzano le difese immunitarie: scoperta dall’università dell'Alabama

Secondo quanto registrato da un esperimento di uno studio condotto ...

Lucca Tattoo Expo torna anche quest’anno

Anche quest’anno abbiamo potuto assistere al Lucca Tattoo Expo, uno ...

Milano Tattoo Convention: anche la 21esima edizione si è volta al termine

È da poco terminata la Tattoo Convention di quest’anno, tenutasi ...

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content