Cerca Studi Tatuaggi

Nessun content

Tatuaggi Notizie

Nessun content

I trend 2015 e previsioni 2016 per i tatuaggi

Quando si parla di tatuaggi è sempre bello poterne avere uno (o anche più di uno) alla moda. Con tutte le ampie possibilità che ci sono di scelta, quali sono i trend 2015 e quali quelli previsti per il 2016?

La mappa del mondo. Indica voglia di viaggiare, di scoprire posti nuovi, di conoscere, di essere un “cittadino del mondo”. Che sia sul polso o dietro il collo, oppure ancora tatuato su un fianco, non ha importanza, l’importanza e il significato del tattoo rimangono.

 

Frasi significative. Sono da sempre uno dei tatuaggi più scelti, sia dagli uomini che dalle donne. Possono essere realizzati con linguaggi latini oppure con caratteri cinesi o arabi, l’essenziale è il significato e cosa esso rappresenta per chi porta il tattoo. Che tipo di frase ci si fa tatuare, di solito? Per lo più si tratta di frasi motivazionali, che danno carica e chi le porta, che rappresentano un certo stato d’animo oppure che riportano alla mente un determinato periodo della propria vita.

 

Nomi di persone care. Un po’ come per le scritte motivazionali, spesso si tende a farsi tatuare il nome di una persona cara: i figli, il partner, un amico.

 

Il segno di infinito. Indica la voglia di non fermarsi mai, di essere sempre attivo, è uno dei più forti simboli motivazionali in assoluto. Diventa ancora più forte se accompagnato da delle rondini oppure se si “incastra”, nel simbolo, il nome della persona amata.

 

Numeri romani. Rappresentanti delle date ben precise, che riportano alla mente qualcosa di importante, i numeri romani sono più eleganti rispetto ad una data classica.

 

Simboli celtici o indiani, come i Mandala. Spesso molto forti dal punto di vista del significato, indicano la voglia di mistero.

 

Skyline. Rappresentano la città che si ama, un vero e proprio gesto d’amore verso un luogo ben preciso della terra. Può essere lo skyline di una città famosa oppure del paese da cui si proviene, il simbolismo di amore e fedeltà è sempre forte.

Altre Notizie Correlate

Ink mapping: tatuaggi che si muovono sulla pelle

Sembra impossibile che dei tatuaggi siano in grado di muoversi ...

Blackout tattoo: la nuova moda che impazza sui social

I blackout tattoo sono dei tatuaggi che coprono gran parte ...

Lucca Tattoo Expo torna anche quest’anno

Anche quest’anno abbiamo potuto assistere al Lucca Tattoo Expo, uno ...

Tattoo tendenze estate 2015: Tatuaggi gioiello

I tatuaggi gioiello rappresentano la tendenza più preziosa dell'estate 2015. Questi ...

Impazza la moda dei tatuaggi all’henné tra le star

La nuova moda del momento sono i tatuaggi all’henné, sfoggiati ...

Tendenze estate 2015: il tatuaggio punto e virgola

La nuova moda dell’estate 2015 è il tatuaggio punto e ...

Cerca Negozi Tatuaggi

Nessun content